IL RIFUGIO DI NINO
La matrona

La matrona

Il rifugio di Nino Contursi terme: camera la matrona

camera la matrona contursi

Benvenuti nelle nostre accoglienti camere, poichè è il riposo e il buon relax, che permettono di godere appieno dell’esperienza sensoriale offerta dal centro. Il rifugio di nino è un b&b che offre servizi stellati.

Mary De Caro, architetto e moglie di Davide ha progettato la struttura , scelto le nuance dei colori e i materiali e naturalmente arricchito con i particolari ,che solo una donna riesce a trasmettere per dare il massimo del calore e della familiarità ad ogni ambiente.


Tutte le camere sono arredate con gusto e possono offrire letto matrimoniale, letto singolo e doppio, lenzuola di alta qualità, una vista mozzafiato sulla natura. Sono tutte dotate di bagno privato, moderno completamente attrezzato. Le camere sono arredate in legno e ceramica e sono caratterizzate da un design caldo, naturale e accogliente.

La scelta della ceramica nella realizzazione della struttura e in particolare delle camere nasce dall’esperienza di Davide, in quanto capostispite della 2° generazione della famiglia Siniscalchi, fondata dal padre Prof.Antonio Prugno Siniscalchi ,produttori di ceramica e pavimenti da oltre 70 anni .

Decori e colori sono quelli classici e intramontabili della ceramica di Vietri sul Mare e aggiungono coerenza e calore al design della stanza. La ceramica è stata utilizzata per rivestire pareti, pavimenti e dettagli decorativi come gli intarsi in mini piastrelle, applicati nel legno massello delle cornici degli specchi o i lampadari a intarsio lavorati a mano per creare giochi di luce. I bagni hanno i pilastri rivestivi in tasselli-mosaico in varie sfumature di colore verde prato.


La Matrona è una camera quadrupla dotata di letto matrimoniale e 2 letti singoli


Nella camera “la matrona” il pavimento della stessa è stato realizzato in piastrelle cm. 40 x 40 ha un colore azzurro chiaro con trattamento e lavorazione antiscivolo per una massima presa e sicurezza. E’ una stanza caratterizzata da una semplicità che strizza l’occhio alla femminilità e al piacere inteso come amore della bellezza.
Il bagno vede realizzato un pavimento in maiolica cm. 20 x 20 azzurro/blu pennellato, con ampio mosaico cm. 2,5 x 2,5 e le pareti in bianco richiamano la camera da letto sono sormontate da una cornice cilindrica in blu dipinta a mano, dispone di doccia multifunzionale , phon e “necessaire” asciugamani, accappatoi, teli, salviette bagnoschiuma e shampoo

Le tende ricamate a mano sono in lino e cotone. I quadri che arredano la stanza richiamano scene di femminilità ed emancipazione vista l’importanza dello “status” di matrona nell’impero romano quale esempio della prima emancipazione femminile, e riportano con il grande quadro a capoletto della farfalla sul fiore a momenti di romantico piacere naturalistico. Tutte le camere sono fornite di aria condizionata e riscaldata, televisione, connessione WiFi gratuita

Ogni camera è dotata del dispositivo elettronico per la chiusura ed apertura in caso di smarrimento di chiavi.